IL CANTO2.jpg

OFFERTA FORMATIVA

Il mio pensiero è che lo SBOCCIARE della voce, sia oltre che il frutto di capacità personali, un fenomeno che se curato attentamente con lo studio della tecnica vocale, può permette

LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE del proprio sé.
Prendersi cura della propria voce, può inoltre aiutare il superamento della timidezza o dell'essere introversi.
Avvicinarsi a piccoli passi al pubblico, senza timori, può essere veramente una fioritura.

La difficoltà che incontro maggiormente nelle persone è rappresentata dai blocchi che la mente crea (“Non posso”, “Non ci riesco”, "Non ho presenza"), situazione che viene affrontata con delle tecniche di rilassamento quali "canto armonico" vocalizzando e usando il suono per riconoscere se stessi e integrando emozioni di disagio trasformandole e armonizzandole con Barbara Milanese, "respirazione e meditazione" accompagnate da Piera Pasini (Insegnante di Sri Sri Yoga, operatrice olistica e ayurvedica) o con tecniche di psicodramma svolte da Alessandra Nodari (psicologa, psicodrammatista).
Il suono ha delle corrispondenze vibratorie nel corpo umano, attraverso il suono c'è il riconoscimento di sé e della propria espressione che diventa sempre più libera nello sperimentare su se stessi questa disciplina e tecnica, con la voce si possono ARMONIZZARE i diversi piani dell'essere umano.

Le persone che incontro vogliono fare della musica il loro lavoro, attori che hanno bisogno di impostare il loro modo di parlare, ma anche tante persone che trovano il piacere nel liberare la voce per affrontare le proprie paure, per riuscire ad essere più sicuri di se stessi ea liberare la propria personalità.
Con questa disciplina ci si prende cura di Voce e corpo, voce e mente, voce ed anima.

 

INFORMAZIONI
Le lezioni sono di 60 minuti.

LA PRIMA LEZIONE SARA' DI PROVA E TOTALMENTE GRATUITA, per dare la possibilità all' allievo di valutare cosa viene richiesto e se tutto è in linea con le proprie aspettative.
Il cliente inoltre riceverà la tessera associativa all'iscrizione.

Per informazioni più dettagliate contattaci pure senza impegno.

CORSO INDIVIDUALE

L’allievo verrà guidato alla scoperta della propria voce e introdotto allo studio del BEL CANTO e belting attraverso esercizi  di training tecnico individuale con la maestra.

Si cercherà di liberare l’allievo dalle tensioni degli organi di fonazione, tensioni laringee e trovare controllo nella postura.

Si cercherà inoltre di espandere il cavo orofaringeo per creare

un ampio spazio di risonanza e poi focalizzare le tecniche di posizione (risuonatori superiori) per una amplificazione naturale.
In tutto questo lavoro non verrà mai tralasciata la parte emotiva che nel canto si impara a conoscere e integrare.

 

INCISIONE IN STUDIO
Si sperimenterà l’incisione in studio della propria voce, con la possibilità di essere accompagnati nella realizzazione di inediti e nella preparazione a concorsi, oltre che a trovare nell'affrontare questa disciplina, benessere e buonumore.