top of page
IL canto_1.jpg

OFFERTA FORMATIVA

Il mio pensiero è che lo SBOCCIARE della voce, sia oltre che il frutto di capacità personali, un fenomeno che se curato attentamente con lo studio della tecnica vocale, può permette

LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE del proprio sé.


Prendersi cura della propria voce, può inoltre aiutare il superamento della timidezza o dell'essere introversi.
Avvicinarsi a piccoli passi al pubblico, senza timori, può essere veramente una fioritura.

La difficoltà che incontro maggiormente nelle persone sono rappresentate dai blocchi che la mente crea (“Non posso”, “Non ci riesco”). I nostri TALENTI vengono spesso arenati  da due motivi principali, uno è il GIUDIZIO e l’altro é il PARAGONE, quelli che io chiamo registrazioni di sistema date da educazione e cultura.


Si possono affrontare questi blocchi emotivi con tecniche di rilassamento come il "canto armonico" vocalizzando e usando il suono a 432 Hz che con le sue vibrazioni aiuta a curare disagi trasformandoli e armonizzandoli.

La "respirazione" e la "meditazione"  sono tecniche molto importanti in questo tipo di integrazione. Ecco perchè io propongo anche un percorso di meditazioni parlate e cantate sempre a 432Hz che potete trovare su www.respiralibera.com. 
Le musiche che ho creato sono accordate a frequenze vibratorie adatte all'armonizzazione dei chakra ed a quella dei corpi sottili
 dell'essere umano.
Le meditazioni sono state scritte da
 Piera Pasini (Insegnante di Sri Sri Yoga, operatrice olistica e ayurvedica) voce che accompagna le meditazioni stesse in collaborazione con la Dott.ssa Alessandra Nodari  psicologa, psicodrammatista.


 

Le persone che incontro vogliono fare della musica il loro lavoro oppure realizzare un sogno! Ma CANTARE e LIBERARE LA VOCE é anche quello spazio profondo per affrontare i PROPRI DRAGHI INTERIORI. 

ABBANDONARE LA PERSONALITA' E TIRARE FUORI L’ANIMA E' L'OBBIETTIVO!
PERCHE' QUESTA NON HA PARAGONI!

 

INFORMAZIONI
Le sessioni sono di 60 minuti.

LA PRIMA SESSIONE SARA' DI PROVA E TOTALMENTE GRATUITA, per dare la possibilità alla persona di valutare cosa viene richiesto e se tutto è in linea con le proprie aspettative.

Per informazioni più dettagliate contattami pure senza impegno.

SESSIONE INDIVIDUALE

Si verrà guidati alla scoperta della propria voce e introdotti allo studio del BEL CANTO e belting attraverso esercizi  di training tecnico individuale con la coach.

Si cercherà di liberare l’allievo dalle tensioni degli organi di fonazione, tensioni laringee e trovare controllo nella postura.

Si cercherà inoltre di espandere il cavo orofaringeo per creare

un ampio spazio di risonanza e poi focalizzare le tecniche di posizione (risuonatori superiori) per una amplificazione naturale.
In tutto questo lavoro non verrà mai tralasciata la parte emotiva che nel canto si impara a conoscere e integrare.

 

INCISIONE IN STUDIO
Si sperimenterà l’incisione in studio della propria voce, con la possibilità di essere accompagnati nella realizzazione di inediti e nella preparazione a concorsi, oltre che a trovare in questa disciplina, benessere e buonumore.

Intervista
la coscienza attraverso la voce

laboratorio creativo

bottom of page