BARBARA MILANESE

Barbara Milanese, 

All'età di 14 anni si avvicina allo studio del canto moderno con la maestra Carla Baldini di Grosseto.
Prende parte con lei a numerose esibizioni corali con i SISTER & BROTHERS Gospel Choir Ensemble, e con lei comincia lo studio dell’armonia a più voci e l’amalgama delle stesse, lo studio del Jazz e del Blues.

All’ età di 25 anni si trasferisce a Brescia e continua lo studio del canto moderno, studiando con un sestetto vocale, realizzando un repertorio di arrangiamenti a sei voci, tre maschili e tre femminili.
Nello stesso periodo fa parte anche del coro bresciano THE GOLDEN GUIS diretto dal soprano Paola Milzani partecipando a numerosissimi eventi.

Intraprende di seguito lo studio della lirica da privatista con la maestra mezzo soprano IDA BORMIDA del conservatorio di Brescia Luca Marenzio, portando avanti lo studio della stessa.

Barbara coltiva inoltre una passione molto forte per la musica irlandese, si avvicina a questa molto giovane e impara oltre che a rinterpretare vecchi pezzi traditional lo studio del bodhràn, frequentando session a Livorno e Roma.

 

Partecipa  al corso di propedeutica al canto con l’associazione insegnanti Italiani di canto.

Nel 2010 partecipa al seminario CONOSCERE LA VOCE con il Dottore in foniatria Franco Fussi.
Nel frattempo insegna in numerose accademie Bresciane e della provincia di Bergamo.

 

Nel 2012 entra a far parte della Compagnia Magico Baule come Mezzo Soprano e continua da li in poi lo studio con il Maestro tenore Marcello Merlini.

In questa compagnia ha la possibilità di intraprendere un percorso di musical (quali Il destino dell’umanità tratto da Jesus Christ Superstars, Il gobbo di Notredam etc…) e contemporaneamente operettistico e d’opera. 
 

Nel 2014 sceglie e intraprende lo studio del repertorio sacro e lascia la compagnia  prendendo lezioni dalla Maestra soprano Paoletta Marrocu.
 

Frequenta nel periodo successivo l'Associazione Lirica Ferrando di Brescia della Maestra soprano Daniela Favi Borgognoni. Associazione che propone spettacoli lirici opera e operetta.
 

Abbandona lo studio per finalmente dedicarsi alla composizione di pezzi inediti e alla loro incisione, collaborando con artisti vari, la sua predisposizione rimane di un genere lirico - irlandese.
 

Intraprende con le sue allieve più portate un cammino corale dando vita ad ALCHEMICHE ARMONIE, gruppo con il quale lavora su spettacoli inediti prodotti e curati da Cesko Berta, suo produttore e arrangiatore. Proprio con lui si impegna nel DUO SILESIUS, un progetto di composizione musicale epica, orchestrale, sinfonica, celtica, lirica e cinematica con vocalizzi e lingue inventate che è orientato alla produzione e vendita inedita di musica applicata alle immagini.
Nel 2020 si impegna con Laura Rapizza nel DUO LIRICO,  con
 lei ha in comune la passione per lo studio della tecnica vocale, per la polifonia e per il canto lirico, inseriti in diversi organici orchestrali ed utilizzati per eseguire composizioni di diverso genere ed epoca storica.

© 2019 by ALCHEMICHE ARMONIE ACADEMY. 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now